Planning

I cibi più strani di tutto Disney World!

aperitivo logo

Un punto di bonus per il Beverly perchè è (o almeno era) gratis!

3. Un pesce intero
Animal Kingdom, Tiffins

Vi ho già parlato di Tiffins sul blog, ma la sfida che voglio lanciarvi oggi è quella di andare a provare una delle loro specialità: un intero pesce fritto.

pesce tiffin

Immagine di disneyfoodblog

Questo piatto è composto dal m̶o̶s̶t̶r̶o̶ ̶m̶a̶r̶i̶n̶o̶ pesce fritto, nello specifico uno Snapper dalla coda gialla, servito con una salsa di fagioli neri fermentati e un'insalata di papaya tailandese e arachidi, per un totale di $42.

Sicuramente la presentazione è molto scenografica, ed essendo preparato da uno dei top chef di tutta Walt Disney World, sono anche sicura che sia delizioso. Cosa ne pensi, prendere o lasciare?


2. Mini granchi snack
EPCOT, padiglione Giapponese

Se siete stati almeno una volta ad EPCOT, saprete già del meraviglioso store giapponese dentro al padiglione del Giappone. Tra Kimono, Bento Box e molto, troppo, altro, si possono trovare anche alcuni snacks sicuramente non in commercio in Italia.

crab

Uno tra questi è uno snack a base di granchietti essiccati, che si consumano alla stregua di patatine fritte, direttamente dal sacchetto, mentre si passeggia per il World Showcase o sono un ottimo souvenir da portare a casa, in ricordo della tua vacanza.

Da provare o no? Lo scopriremo nel prossimo viaggio! - Se nel frattempo qualcuno di voi li ha provati, mi faccia sapere!


1. Donut Grilled Cheese
Disney Springs, Everglazed


OK, confesso, sono stata buona e in questa lista non ho messo nulla di SUPER avventuroso. Niente vermi o animali esotici, ma mi sono concentrata più su cibi che potreste non riuscire a trovare in Italia. Per finire la classifica allora, non poteva mancare una vera e propria americanata: un panino al formaggio grigliato, ricavato da una ciambella (dougnut).

Questa, più che sfida del gusto è una sfida per la dieta! Il risultato della combinazione formaggio grigliato + donut, oltre che ad essere MOLTO instagrammabile, pare anche molto buono. Riservo il giudizio finale per la mia prossima volta a Disney Springs!



Se questo articolo è stato interessante, non dimenticarti di seguirci sul podcast “Aperitivo a Main Street, U.S.A.”, disponibile su Spotify, Anchor e tutte le altre maggiori piattaforme audio!